Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 23 Maggio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Piace a Inter, Juve e Napoli. Il Bayern fa il prezzo

19/07/2021 22:04

Piace a Inter, Juve e Napoli. Il Bayern fa il prezzo |  Sport e Vai

Il Bayern Monaco è pronto a dire addio a un suo centrocampista (francese), in scadenza di contratto nel 2022 e alla ricerca di un nuovo club per la prossima stagione. Si tratta di Corentin Tolisso, valutato dal club tedesco 20 milioni di euro circa.

OCCHI PUNTATI, MA CON RISERVA - Sulle sue tracce ci sono diversi club europei, ma soprattutto italiani, ovvero Inter, Juventus e Napoli, che però al momento giudicano eccessivo il prezzo del giocatore, frenato dai tanti infortuni nelle ultime stagioni e dall'ingaggio alto: 5 milioni.

IL PROFILO DEL GIOCATORE - Nato come esterno di centrocampo, ricopre il ruolo di mezzala difensiva, molto abile nel contrastare e recuperare palla, oltre a essere un discreto tiratore dalla distanza. È in grado di giocare sia in un centrocampo a 2 che a 3 e all'occorrenza come terzino destro

LA CARRIERA - Cresce calcisticamente nelle giovanili del Lione, per poi debuttare in Ligue 1 con la prima squadra nell'agosto 2013. In quattro stagioni con i francesoi colleziona 116 presenze segnando anche 21 gol. Nell'estate 2017 passa al Bayern Monaco per 41,5 milioni di euro, somma che lo fa diventare l'acquisto più costoso di sempre per un club tedesco. Con i bavaresi, però, il suo rendimento cala, come detto anche per gli infortuni: appena 57 presenze e 9 gol in quattro anni.


Tags: calciomercato napoli bayern monaco calciomercato inter Calciomercato Juventus Corentin Tolisso

Articoli Correlati