Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Perez attacca Ceferin e Al-Khelaifi: il comunicato è durissimo

03/06/2022 11:51

Perez attacca Ceferin e Al-Khelaifi: il comunicato è durissimo |  Sport e Vai

È un comunicato durissimo quello diramato dal Real Madrid in merito ai gravi fatti che hanno preceduto e seguito la finale di Champions contro il Liverpool allo Stade de France. Il club blanco non fa nomi e cognomi, ma è chiarissima l'intenzione di Florentino Perez di attaccare gli artefici dell'assegnazione in tutta fretta della finale a Parigi, dopo la revoca a San Pietroburgo in seguito all'invasione russa dell'Ucraina: i suoi 'nemici' (per l'affaire Superlega) Ceferin, boss dell'Uefa, e Al-Khelaifi, presidente del Psg. Si legge infatti nella nota del Real:

"Il calcio ha trasmesso al mondo un'immagine molto lontana dai valori e dagli obiettivi che deve sempre perseguire. I nostri tifosi meritano una risposta e che le relative responsabilità siano chiarite in modo che situazioni come quelle vissute vengano sradicate per sempre dal calcio e dallo sport".

In particolare, il club di Perez ha chiesto che sia data risposta ad alcuni quesiti:

"Le ragioni che hanno motivato la designazione di questa sede per la finale e che criteri sono stati presi in considerazione tenendo conto di quello che è successo. Allo stesso tempo chiediamo risposte e spiegazioni che permettano di determinare i responsabili che hanno lasciato indifesi i tifosi, il cui comportamento è stato esemplare. Quella che doveva essere una grande festa di calcio si è trasformata in una serie di eventi sfortunati che hanno provocato una profonda indignazione in tutto il mondo. Ci sono alcuni eventi accaduti anche mentre guidavano le loro auto o autobus. Alcuni di loro hanno anche dovuto passare la notte in ospedale per le ferite riportate".


Tags: real madrid florentino perez Ceferin

Articoli Correlati