Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Percassi al veleno: “E’ stato uno shock, ecco cosa è successo”

26/02/2021 09:06

Percassi al veleno: “E’ stato uno shock, ecco cosa è successo” |  Sport e Vai

In casa Atalanta continuano le polemiche per la direzione arbitrale di Stieler nel corso del match contro il Real Madrid in Champions League. La gara è stata chiaramente indirizzata dal rosso influito a Freuler e che rivedendo le immagini è sembrato davvero eccessivo. Già dopo la gara sono arrivate le parole di condanna di Giampiero Gasperini, e ora anche il presidente dei bergamaschi Antonio Percassi attacca senza mezzi termini la direzione arbitrale.

E’ stato uno shock

Il presidente dell’Atalanta, Antonio Percassi, nel corso di un’intervista con la Gazzetta dello Sport non usa mezzi termini per definire le decisioni arbitrali di Stieler che hanno comportato un grave danno alla sua squadra.

E’ stato uno shock, mi sono venuti i brividi: era troppo assurdo rovinare in questo modo una partita. Il primo pensiero è stato che non fosse vero, che aveva sbagliato a tirare fuori il cartellino. Abbiamo tutti pensato che il Var lo richiamasse, invece niente, come se quel rosso fosse scontato. Eravamo tutti sconcertati, abbiamo subito un rosso gravissimo. Gravina? Non l’ho sentito, pga visto tutto dal vivo. E’ successa una cosa inaccettabile anche per il calcio italiano.

Arbitro in soggezione

E per il presidente dei nerazzurri dietro la decisione del direttore di gara c’è solo una possibile spiegazione.

Posso solo dire che l’impressione che mi è rimasta addosso di tutta questa situazione è stata quella di soggezione. E’ stata strafavorita la squadra più importante, sulla carta e per la storia. Ma anche usare la parola impressione è sbagliato, gli episodi sono stati talmente tanti che me li sono dovuti appuntare.


Tags: real madrid atalanta Champions League

Articoli Correlati