Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Per Spalletti ci sono 3 vice-Lobotka: Da Liverpool usciamo più forti

04/11/2022 10:43

Per Spalletti ci sono 3 vice-Lobotka: Da Liverpool usciamo più forti |  Sport e Vai

Tre passi per chiudere alla grande la prima parte della stagione: prima della sosta il Napoli ha la trasferta difficile di domani a Bergamo con l'Atalanta e due partite in casa con Empoli (martedì) e Udinese (sabato). Uscire indenni dalla sfida con la band di Gasperini sarebbe il viatico perfetto per chiudere in testa prima dei mondiali ma Spalletti non ignora le insidie della partite. Il record di vittorie si è fermato a 13, il tecnico azzurro dice:

I rischi domani sono tanti, il nostro avversario si chiama Atalanta che significa buoni calciatori che determinano un grande collettivo, ci vorranno qualità e forza fisica e la consapevolezza di essere forti anche se da Anfield usciamo già con questa certezza. Poi c'è Gasp che è un allentore terribile. Sarebbe una conferma importante per noi, ci sono tante componenti difficili da affrontare. Sono però tranquillo, la squadra si è allenata bene, sappiamo giocare a viso aperto

La difesa è una componente fondamentale per creare una squadra forte, ti dà quel sostegno che ti permette di metterci sopra la qualità e fare un calcio offensivo, hanno fatto vedere che anche lasciati da soli se la sanno cavare. Kim dà sempre dimostrazione di forza, di capacità di impostazione di gioco, è cresciuto, sposta la palla con naturalezza, siamo convinti di avere un reparto che possa continuare a far bene"

Anche a centrocampo per Spalletti non c'è un'emergenza e non manca un vice-Lobotka: "Demme forse è quello più adatto anche se l'ho usato poco, lo penalizza un po' la forza fisica ma per capacità di far girare palla e qualità nello stretto con queste serpentine per svinvolarsi dagli avversari è quello più adatto per sostituire Lobotka. Poi c'è Ndombelè, gli mancava il ritmo partita ma sta facendo vedere cose nuove e importanti e può giocare anche come play davanti alla difesa. Gaetano se avesse la possibilità di fare un'esperienza in quel ruolo potrebbe avere un grande futuro in quel ruolo, mi piacerebbe vederlo basso a far girare palla"

Il Napoli viene rispettato da tutti adesso

 Il rispetto bisogna prenderselo, difficilmente te lo concedono.A Bergamo un test che somiglia molto a quello di  Liverpool, sarebbe la conferma dei passi in avanti importanti perché anche lì c'è stadio, squadra, struttura, gioco, tutte le componenti, ma sono tranquillo perché la squadra s'è allenata anche ieri molto bene, non abbiamo nessun calciatore travestito da nostro calciatore, li abbiamo tutti corretti".

Un pensiero va anche a Benitez, che ha fatto visita alla squadra a Liverpool: "Una bella persona, ha conoscenze da vendere, qui quando si parla di lui tutti hanno un ricordo splendido"


Tags: napoli atalanta spalletti

Articoli Correlati