Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Per Sacchi Napoli fuori dalla lotta scudetto ma ha un vero leader

13/08/2022 08:12

Per Sacchi Napoli fuori dalla lotta scudetto ma ha un vero leader |  Sport e Vai

Consueti pronostici pre-stagionali da parte di Arrigo Sacchi. Sulla Gazzetta l'ex ct vede meglio di tutti il Milan e dice

"Il Milan è favorito perché ha vinto l’ultimo campionato e perché sta giocando bene.  Se continuano su questa strada, e se miglioreranno nell’azione di pressing alto sugli avversari, i ragazzi di Pioli possono fare un’altra grande stagione.L’importante è che evitino la sindrome da successo che, purtroppo, è sempre dietro l’angolo. Piedi per terra e massimo impegno. Però devono fare attenzione alla Juventus e all’Inter. La Juve, perlomeno in Italia, è sempre molto pericolosa e si è rafforzata con Di Maria, Bremer, Kostic e Pogba. E l’Inter, forse un po’ penalizzata dalla situazione economica abbastanza critica, ha una grande esperienza e giocatori di talento"

"La Roma potrebbe essere la vera sorpresa. Non solo per l’arrivo di Dybala, che è un giocatore importante, ma perché Mourinho sta facendo un grande lavoro. Lui è un bravissimo comunicatore, sa come gestire l’ambiente che è il punto debole della Roma, perché facile agli entusiasmi come alle depressioni. Mourinho è entrato nella testa dei giocatori e credo che inciderà ancora di più. E poi, tra le possibili sorprese, attenzione all’Atalanta di Gasperini che in questa stagione non ha gli impegni europei"

Sul Napoli la pensa così

"Sono molto curioso di vedere all’opera Osimhen. Ha grandissime potenzialità, a mio avviso non ancora tutte espresse. Un anno di lezioni di Spalletti, sia a livello tecnico che a livello comportamentale, dovrebbe essergli servito per migliorare e avvicinarsi a essere quel leader di cui il Napoli ha bisogno"

 

 


Tags: arrigo sacchi di maria osimhen

Articoli Correlati