Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Per Ravezzani il Milan ha scommesso contro Juve e Inter

21/06/2021 12:24

Per Ravezzani il Milan ha scommesso contro Juve e Inter |  Sport e Vai

Fa bene il Milan a mollare tutti i parametri zero senza batter ciglio? Per Fabio Ravezzani i conti non tornano. Il giornalista di TeleLombardia scrive su twitter

Se l’Inter chiudesse con Calhanoglu a 5 mln netti, l’operazione costerebbe circa 36 mln lordi. Per Zaccagni il Milan ne spenderebbe circa 15 per il cartellino e 12 lordi di stipendio (1,8 mln a stagione). Totale 27 mln. Personalmente, credo che a parità di costi Milenkovic fosse meglio di Tomori e Calha meglio di Zaccagni pur con 2,5 mln lordi in più in a stagione. Il Milan ha scommesso contro la Juve (che vuole Milenkovic) e l’Inter (che preferisce Calha). Vedremo chi ha visto giusto. Elliott ha un approccio <ribassista> rispetto al calcio futuro. Ovvero ritiene di poter far emergere il Milan andando contro la corsa al rialzo di stipendi che seguono i grandi club. Se arriverà crisi vera ne trarrà vantaggio. In caso contrario il Milan resterà tra i comprimari.


Fioccano le reazioni: "Zaccagni è bravino ma è una seconda punta. Chala è un centrocampista offensivo. L'uno non rimpiazza l'altro" o anche: "Donnarumma ha voluto andare via per guadagnare di più e giocare in un club più ambizioso, è diverso. Chala viene da una stagione di alti e bassi, un flop all'europeo e una richiesta economica importante. L'unico errore di Maldini, a parer mio, non aver puntato forte su De Paul" oppure: "Il Milan per Zaccagni 15M non gli spende mai, l’ha dimostrato nelle ultime stagioni, andrà a prendere qualcuno all’estero che forse pagherà anche di più ma rapporto qualità prezzo sarà migliore… non voglio stare qua a dire tutti i nomi presi a poco che sono diventati forti…"

C'è chi osserva: "Ma siamo sicuri che il sostituto di Calha sia Zaccagni?!io aspetterei fine mercato prima di darlo per sicuro titolare al posto del turco...magari sono su altri nomi non ancora usciti, come spesso è accaduto in altre trattative del Milan...". Un altro scrive: "Non funziona proprio così per me. Il Milan sta perdendo a zero un suo titolare da quattro anni. Il secondo giocatore dopo il portiere della nazionale, qualcosina che non va c'è. Ma non ci sarebbe neppure bisogno di sottolinearlo eh" e infine: "Milenkovic meglio di Tomori dove in che film e soprattutto la Fiorentina dove è arrivata in classifica?"


Tags: Çalhanoglu Tomori Ravezzani

Articoli Correlati