Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Per Pecci se l'Italia stenta nelle coppe è colpa della Juve

15/04/2021 10:06

Per Pecci se l'Italia stenta nelle coppe è colpa della Juve |  Sport e Vai

Se l'Europa che conta ha quasi di fatto cancellato il calcio italiano dai vertici (è rimasta la Roma in Europa League ma tutte le altre italiane sono state asfaltate nelle coppe) è anche...colpa della Juve. Lo sostiene, con toni soft, Eraldo Pecci  intervistato dal Corriere della Sera.

L'ex regista di Torino, Napoli e Bologna, oggi commentatore Rai alla Domenica sportiva, ha visto lo spettacolo in Champions delle ultime gare e dice

"Il calcio va avanti, vincono quasi sempre quelli che hanno i giocatori migliori,equelli adesso non siamo noi. Neymar quando salta l’uomo è uno spettacolo raro, il suo Psg ha grande fantasia e organizzazione difensiva: per arrivare alla seconda semifinale di fila, però ci sono voluti anni. Perché la competizione è a un livello altissimo. Quel che è certo è che questo è il calcio dei migliori, dove non c’è paura a far giocare i giovani se sono forti. Non è una questione di costruzione dall’alto o dal basso, ma di qualità tecnica a velocità sempre più elevate. Poi se c’è l’organizzazione che ti fa andare oltre le tue possibilità, meglio ancora: io quando vedo giocare l’Atalanta non rimpiango quasi nulla. La ricostruzione della Juve, che ha comunque raggiunto di recente due finali, ci ha fatto perdere un po’ di terreno. Ma la Nazionale di Mancini mi dà speranza".


Tags: juventus champions Pecci

Articoli Correlati