Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Per Marelli non c'era il rigore per il Lecce: la moviola del Maradona

01/09/2022 07:50

Per Marelli non c'era il rigore per il Lecce: la moviola del Maradona |  Sport e Vai

Come ha arbitrato Matteo Marcenaro nella gara del Maradona tra Napoli e Lecce? Il fischietto genovese, considerato un enfant prodige prima della promozione nella Can maggiore, non ha avuto una serata tranquilla. Ben cinque (e potevano essere di più) gli ammoniti, ovvero Politano (N); Hjulmand, Colombo, Gonzalez e Gendrey (L) ma l'episodio chiave è stato sicuramente il rigore assegnato al Lecce.

 

Sullo 0-0 al 22' su un pallone in area messo da Banda, Di Francesco anticipa l’intervento di Ndombele che lo atterra. Mercenero fischia il penalty che poi Colombo si farà parare da Meret. Ad analizzare l'episodio alla moviola è Luca Marelli. L'ex arbitro comasco, oggi opinionista di Dazn, dice dopo aver rivisto le immagini: "Sono dubbioso sul calcio di rigore, lo ero anche durante la cronaca. Da campo largo sembra subito che sia penalty. Poi però vedendo le immagini rallentate, soprattutto da dietro, si nota che manca un frame in cui si veda chiaramente dove Ndombele tocca il pallone".

"Il check del Var è durato molto, è probabile che abbiano avuto la stessa sensazione. Hanno guardato tutte le immagini ma manca una immagine che restituisca la sicurezza che Ndombele non abbia toccato l’avversario. Se un tocco c’è, chiaramente, non può intervenire il Var. Calcio di rigore forzato, per me. Se l’azzurro ha toccato l’avversario, l’ha sfiorato”.


Tags: napoli rigore Marelli

Articoli Correlati