Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Per l'Uefa non vale ma in Coppa Italia la regola è rimasta

10/02/2022 10:27

Per l'Uefa non vale ma in Coppa Italia la regola è rimasta |  Sport e Vai

Si chiuderà stasera il quadro dei quarti di finale di Coppa Italia con le due gare secche tra Atalanta e Fiorentina e tra Juve e Sassuolo. Nelle semifinali però ci saranno gare di andata e ritorno e va ricordato che rimarrà in vigore la regola del gol in trasferta che vale “doppio”, cancellata invece dalla UEFA per tutte le sue competizioni a partire da questa stagione (e sarà così nelle tre coppe europee la settimana prossima).

In Coppa Italia in caso di parità di gol segnati nelle due semifinali, andrà in finale la squadra che avrà messo a segno il maggior numero di reti in trasferta. Il regolamento, infatti, recita: «Ottiene la qualificazione alla finale la squadra che, al termine della partita di ritorno, ha segnato il maggior numero di reti complessivo di reti nelle due partite o, in caso di parità nelle reti complessive, il maggior numero di reti in trasferta».

Da segnalare invece che Il derby di ritorno della semifinale di Coppa Italia sarà quasi certamente il primo derby di Milano a capienza piena dal quello del 9 febbraio 2020 che fruttò un incasso da 5,5 milioni di euro. Per l'andata possibile capienza al 75%


Tags: coppa italia uefa trasferta

Articoli Correlati