Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Per Inzaghi tre garanzie da Zhang su rinnovo, 4 incedibili e un addio

11/04/2022 16:00

Per Inzaghi tre garanzie da Zhang su rinnovo, 4 incedibili e un addio |  Sport e Vai

La settimana di gloria dalla vittoria in casa della Juve al sabato del Villaggio contro il Verona reso magico dai risultati di Napoli e Milan di ieri, ha partorito diverse certezze per l'Inter. I nerazzurri hanno ripreso autostima e sembrano aver superato problemi fisici e mentali. La squadra di Inzaghi è pronta per lo sprint finale e per il tecnico arrivano anche tre buone notizie.

Il presidente Zhang, secondo la Gazzetta, si è convinto che Inzaghi

non sia più solo un tecnico promettente, bensì un prezioso stratega a cui affidare le ambizioni future del club. Dal punto di vista economico, l’orientamento resta quello di qualche mese fa, vale a dire riconoscere un sostanzioso aumento al tecnico rispetto ai 4,5 milioni garantiti dall’attuale contratto: l’intesa potrebbe essere raggiunta tranquillamente sulla base di circa 6 milioni a stagione fino al 2025

L'allenatore ha avuto anche un'altra garanzia. Ha stilato una lista di incedibili, segnando di rosso quattro nomi in particolare: quelli di Brozovic, Barella, Bastoni e Skriniar. C'è l'ok del club, nessuno dei quattro verrà ceduto.

Infine Inzaghi sembra aver preso una decisione chiara sulle gerarchie del reparto offensivo bocciando Sanchez a favore di Correa

una scelta che sembra sposare anche le idee della società che a fine campionato quasi sicuramente cercherà di chiudere con dodici mesi di anticipo il rapporto con Alexis Sanchez, legato fino al 2023 da un contratto da 7.5 milioni.


Tags: INZAGHI sanchez brozovic

Articoli Correlati