Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Per Auriemma il Napoli dovrebbe prendere esempio dalla Juve

15/04/2019 13:08

Per Auriemma il Napoli dovrebbe prendere esempio dalla Juve |  Sport e Vai

Imitare i rivali tanto odiati? Se serve a passare il turno sì. Raffaele Auriemma sul sito di Mediaset invita il Napoli a prendere esempio proprio dalla Juve, citando lo stesso Ancelotti, per la gara da dentro o fuori di giovedì con l'Arsenal. La sfida di Europa League è quella che farà pendere i piatti della bilancia da una parte (fallimento per molti) o dall'altra (ottima stagione per tanti)  per cui Auriemma scrive che bisogna "tentare di ribaltare ai quarti di Europa League, un risultato apparentemente irrimediabile. “Juventus docet”: dopo il successo sul Chievo, il coach Ancelotti ha ripescato alla Rai un’espressione latina per trasmettere ancora più coraggio alla sua squadra, in vista dell’Arsenal giovedì sera in un San Paolo traboccante di tifo.

“Juventus docet”, perché dopo il 2-0 subito nella gara d’andata contro l’Atletico Madrid, sembrava che i bianconeri dovessero dire addio alla Champions già negli ottavi di finale. Invece, una straordinaria prova di forza e di concentrazione, oltre all’apporto dell’Allianz Stadium, consentirono di compiere l’impresa con un secco 3-0, conquistato addirittura nei tempi regolamentari.

Certo, il Napoli non può vantare lo stesso organico della Vecchia Signora e l’Arsenal, probabilmente, oggi è messo meglio dei colchoneros che sfidarono la Juve con una squadra rimaneggiata. L’impresa è molto difficile, ma il 3-0 non è impossibile...

Bisogna confidare nell’energia e nella concentrazione della retroguardia azzurra, che da domani ritroverà Albiol".

 


Tags: napoli arsenal auriemma

Articoli Correlati