Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Per Allegri Juve seconda a +3 sull'Inter, arriva la replica di Inzaghi

18/03/2023 10:33

Per Allegri Juve seconda a +3 sull'Inter, arriva la replica di Inzaghi |  Sport e Vai

La faccia è quella di chi pensa "cosa devo fare di più per convincervi?". Simone Inzaghi continua a sentire frammenti di insoddisfazione nei suoi confronti anche dopo l'impresa di aver raggiunto i quarti di Champions. Il tecnico dell'Inter si sente un po' accerchiato visto che la stessa società non sarebbe del tutto soddisfatta e chiede un secondo posto in campionato come obiettivo minimo. Domani c'è la Juventus ed è l'occasione per rimpolpare lo score del tecnico interista che non cade nella provocazione di Allegri.

"Dice che la Juve è seconda a +3 dall'Inter? Noi consideriamo la Juve una grandissima squadra, perché è completa e fatta di tantissimi giocatori molto forti. La rispettiamo molto, l'abbiamo incontrata in finali molto sentite, già nella gara di andata e poi avremo due semifinali di Coppa Italia. La rispettiamo molto, sappiamo quanto è importante la preparazione mentale. Io guardo la classifica in questo momento, poi ci sono gli organi giudiziari che devono decidere, speriamo solo che si sappia tutto presto perché abbiamo tutti bisogno di chiarezza".

Lukaku non è ancora al top: "Sta aumentando i minutaggi, è stato importantissimo in Champions assieme ai compagni, ha giocato 90' più recupero a Spezia, sta lavorando nel migliore dei modi poi tocca a me fare le scelte, ma sono contento di lui. Anche Correa si sta allenando bene, ci servirà anche lui". Noi negli spogliatoi eravamo consapevoli di aver compiuto una grande impresa. I giocatori si sono impegnati anche per me? Questa squadra ha sempre fatto cose buone in questi 18 mesi, al di là dei personalismi dobbiamo ragionare per i tifosi per questo club, lavorando tra critiche ed elogi, infortuni e stanchezza

E qui Inzaghi si aggancia per chiarire le sue parole entusiastiche con rivendicazioni dei risultati personali: "Non è stato uno sfogo, ho detto certe cose pensando agli ultimi 12 anni dell'Inter non al periodo precedente, ho ben presente la storia dell'Inter".


Tags: juventus inter INZAGHI

Articoli Correlati