Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Penalizzazione Juve, la Christillin contro la giustizia sportiva

24/05/2023 20:09

Penalizzazione Juve, la Christillin contro la giustizia sportiva |  Sport e Vai

Evelina Christillin torna a commentare la decisione della Corte di Appello della FIGC di infliggere 10 punti di penalizzazione alla Juventus e non usa termini morbidi per commentare l'operato della giustizia sportiva italiana.

Ancora prima della sentenza, la rappresentante UEFA alla FIFA aveva ammesso di aspettarsi una penalizzazione inferiore ai 15 punti iniziali. Oggi, però, a margine della presentazione della tappa finale della manifestazione velistica Ocean race, non ha utilizzato mezze misure per scagliarsi contro la giustizia sportiva:

Deve essere riformata. È giusto che chi sbaglia debba pagare ma con questo avanti e indietro in cui non si hanno tempi precisi, se non viene riformata è incomprensibile. Mi aspettavo la penalizzazione, ma tempistiche e modi sono assurdi. Non solo per la Juve, ma anche per le altre squadre, che non sanno su che obiettivi concentrarsi.

Infine, la nuova bordata:

La Juve è fuori dalla Champions, ma può ancora puntare ai posti per Europa League e Conference. Non dico che non ci siano responsabilità, ma questa situazione non deve essere gestita così e non dimentichiamoci che l'UEFA e Ceferin non si sono ancora espressi.... E' assurda questa mancanza di certezze. Per me, la giustizia sportiva deve essere fortemente riformata.

 


Tags: juventus christillin giustizia sportiva

Articoli Correlati