Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Penalizzazione Juve, Gullit: Speriamo abbiano imparato la lezione

21/02/2023 08:37

Penalizzazione Juve, Gullit: Speriamo abbiano imparato la lezione |  Sport e Vai

Segue sempre anche a distanza le sorti del campionato italiano Ruud Gullit. L'ex Tulipano nero del Milan parla alla Gazzetta anche della penalizzazione di 15 punti della Juventus e dice

"E’ sempre un peccato quando senti cose del genere e non vorresti mai trovarti in una situazione simile. Soprattutto a un grande club come la Juventus non dovrebbe accadere e invece è successo. Spero che ora abbiano imparato... Sono stati penalizzati ed è un peccato. Il resto dell’Europa non è sorpreso e questa è la parte peggiore. La Juve è una grande società, ha vinto tanti trofei e non ha bisogno di tutto ciò. Sono fiducioso che lo abbiano capito".

Poi dà fiducia all'oggetto misterioso dei rossoneri, ovvero De Ketelaere:

"Il belga è giovane ed è un bel talento. Il calcio italiano non è semplice e bisogna capirne le difficoltà, adattarsi alla tattica. Aveva iniziato bene, ma poi si è un po’ perso. Sono convinto che, se gli daranno tempo e fiducia, farà bene".

Infine sulla Champions si sbilancia:


"In una trasmissione televisiva, ho detto che il Napoli è la favorita per vincere la Champions e non ho cambiato idea. La formazione di Spalletti gioca il calcio che tutti vogliamo vedere: veloce, rapido e verticale. Le inglesi sono forti, idem il Bayern e il Real in Europa è capace di imprese pazzesche come quelle della scorsa stagione, ma il Napoli è totalmente diverso dagli altri".


Tags: juventus gullit De Ketelaere

Articoli Correlati