Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pellegatti spiega perché sarà durissima prendere Botman e Sanches

08/06/2022 11:35

Pellegatti spiega perché sarà durissima prendere Botman e Sanches |  Sport e Vai

Si sofferma sul mercato del Milan Carlo Pellegatti nel suo editoriale per Milannews. La storica voce di Milan Channel spiega perchè è in salita la strada per i due primi obiettivi Sven Botman e Renato Sanches

Sono di un club, il Lille, che sta attraversando turbolenze societarie, a me ben note. Alla base un dissidio tra il Presidente Olivier Letang, plenipotenziario del  mercato, e il fondo Merlyn Partners fondato dall’italiano Alessandro Barnaba. Il decimo posto  ha acuito i dissidi tra fondo e management, accusato del fallimento di  Hatem Ben Arfa, messo fuori rosa dopo tre mesi, con un Lille sottoposto ora  a severi controlli dal DNCG, la Direction Nationale du  Controle de Gestion, che sta indagando sui conti in rosso del club.

E’ dunque chiaro che oggi diventi complicato per i plenipotenziari del mercato rossonero, cercare di chiudere ogni  tipo di trattativa con il Lille, per mancanza di interlocutori validi, vista appunto la situazione all’interno della società.  Soprattutto per Sven Botman  il deal è sempre stato molto complicato per la concorrenza del Newcastle, pronto a offrire dai 40 ai 50 milioni. Il difensore olandese avrebbe cortesemente respinto la richiesta degli inglesi, ma  non è ancora chiaro quale siano le strategie di un Lille ,oggi ,in apparenza, diviso,ripeto, in due.


Tags: Pellegatti Botman Renato Sanches

Articoli Correlati