Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pellegatti: Mi coprirò di ridicolo ma crollo Milan ha una sola spiegazione

01/02/2023 08:02

Pellegatti: Mi coprirò di ridicolo ma crollo Milan ha una sola spiegazione |  Sport e Vai

Ha delle motivazioni tutte particolari Carlo Pellegatti per spiegare il crollo improvviso del Milan. La storia voce di Milan Channel, nel suo editoriale per Milannews, scrive tra l'altro

Io, di ragioni, ne elenco una. La più semplice, la meno razionale. A entrare in campo, con le maglie rossonere, non è il Milan di Stefano Pioli...Da quel gol di Abraham, tutte le sue qualità sono svanite, evaporate, cancellate. Non è il Milan di Stefano Pioli quello che esce dagli spogliatoi. Non sono i magnifici interpreti di 20 giorni fa, quelli che hanno dominato la Roma, quelli che hanno disputato una delle partite più belle e possenti della gestione del tecnico parmigiano.

Continuo a ripeterlo fino alla ossessione, fino a farmi coprire di ridicolo. Si tratta di un fatto esoterico, di una verità occulta che nessuno riesce a spiegarsi. Non c’è un motivo razionale per le ultime prestazioni. Non può esistere. Come se una mela avvelenata portata a Milanello da una strega cattiva e regalata a tutti i giocatori, abbia addormentato tutti i giocatori. Sì, come in una fiaba dei fratelli Grimm. Chi sarà il Principe sul cavallo che, con un bacio, desterà dal lungo sonno il nostro Milan?... Forse il ritorno di Maignan, non solo un portiere, ma anche un trascinatore, un punto di riferimento, l’ultimo splendido baluardo. Io il Principe sul cavallo, però  lo voglio immaginare così. Arriva con il suo ghigno feroce, con la sua infinita voglia di vincere, con l’infinito orgoglio. Voglio che sia solo la presenza di Zlatan "Ibra Supremacy” Ibrahimovic a aiutarci a uscire dai malefizi della strega cattiva. 


Tags: ibrahimovic pioli Pellegatti

Articoli Correlati