Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pellegatti: Ho le idee chiare su Kessie, ecco cosa è meglio fare

16/02/2022 14:33

Pellegatti: Ho le idee chiare su Kessie, ecco cosa è meglio fare |  Sport e Vai

Sono giorni felici per Carlo Pellegatti e per tutti i tifosi del Milan. Il giornalista di fede rossonera, nel suo editoriale per Milannews, ammette di essere raggiante a leggere la classifica di serie A, col Diavolo davanti a tutti. Anche se i lucciconi gli vengono pensando a quello che definisce "un capolavoro". Si tratta ovviamente di Maignan e l'esperto cronista scrive:

"Parlando di singoli, il club rossonero, come proprietà e dirigenti, hanno realizzato il capolavoro, quando sono riusciti a sostituire uno dei portieri più forti al mondo con un altro di altissimo livello come Maignan. Per questo motivo, sono fiducioso che, nel caso di addio di Kessiè, i plenipotenziari del mercato Paolo Maldini e Ricky Massara, sapranno trovare l’alternativa più funzionale per il centrocampo di Stefano Pioli. Per quanto riguarda il centrocampista ivoriano, io me lo voglio gustare fino alle ore 23 del 22 maggio, sicuro che sarà una pedina preziosa per il futuro cammino rossonero. Né mi pare un’idea felice, suggerita da qualcuno, quella di lasciarlo in tribuna “perché non firma”. Non capisco perché si debba regalare l’assenza di Kessiè agli avversari. Stefano Pioli non è un autolesionista".

Per Pellegatti, insomma, bisogna puntare su Kessie:

"Dunque giocherà sempre, se ritenuto in buona condizione psico-fisica. L’allenatore rossonero è stato chiaro anche parlando di “Mozzafiato" Rafa, domenica scorsa a fine partita. I mezzi per diventare il nuovo Mbappé indubbiamente li possiede tutti, ma Pioli ha ribadito che debba essere in partita non solo a tratti, con strappi vincenti e mirabolanti, ma giocare con maggior continuità. Il portoghese è molto migliorato quanto a spirito di sacrificio e corsa, ma è giusto pretendere il massimo da uno dei talenti più puri del calcio internazionale. Un Koh-I-Noor dalla luce purissima, un diamante che non deve rimanere nascosto nella torre di Londra, ma accecare le tribune di San Siro grazie alla sua luce meravigliosa. Intanto mi gusto il primo posto, mentre al quarto piano di Via Aldo Rossi stanno già seminando e lavorando per la prossima stagione. Per un Milan sempre più forte in Italia, ma soprattutto a casa nostra, in Europa".


Tags: milan Franck Kessie Pellegatti

Articoli Correlati