Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pelé, peggiorano le condizioni: il nuovo bollettino

22/12/2022 21:38

Pelé, peggiorano le condizioni: il nuovo bollettino |  Sport e Vai

Cresce l'apprensione per le condizioni di salute di Pelé. L'asso brasiliano ricoverato in ospedale dallo scorso 29 novembre per valute l'evolversi del tumore al colon riscontrato nel 2021, non fa progressi e, anzi, la malattia sta progredendo.

Come si legge in una nota rilasciata dall'Ansa, l'ultimo bollettino medico emesso in serata dall'ospedale Albert Einstein di San Paolo rivela che il cancro sta progredendo e:

Il paziente presenta una progressione della malattia e richiede cure più estese per curare l'insufficienza renale e cardiaca

L'Ansa riporta, poi, il messaggio social delle due figlie dell'ottantaduenne, Kely Nascimento e Flavia Arantes:

Il nostro Natale a casa è saltato. Abbiamo deciso con i medici che, per vari motivi, è meglio restare qui, con tutte le cure fornite dalla nostra nuova famiglia (dall'Albert) Einstein hospital. Trasformeremo questa stanza in un sambodromo (è uno scherzo) e faremo anche delle caipirinha (non è uno scherzo). Come sempre vi ringraziamo per l'affetto che ci trasmettete, da tutto il Brasile e da tutto il mondo. L'amore per lui, le storie e le vostre preghiere sono di grande conforto perché sappiamo di non essere soli.

Un messaggio che ben rappresenta la serenità e la voglia di vivere che continua a circondare O' Rey, ma non nasconde il momento la sfida più grande.


Tags: pelé cancro natale

Articoli Correlati