Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 1 Dicembre 2023
SEGUI SPORTEVAI SU

Pedullà rivela quando e perché si è rotto il rapporto tra Inter e Brozovic

05/07/2023 06:46

Pedullà rivela quando e perché si è rotto il rapporto tra Inter e Brozovic |  Sport e Vai

Si sofferma anche sulla tormentata vicenda Brozovic Alfredo Pedullà nel suo editoriale per Sportitalia.com. Questi i passaggi principali

Il giocattolo Brozovic a casa Inter si era rotto da un pezzo. Il rapporto tra Brozovic e l’Inter si era lacerato in modo irrimediabile già nelle settimane antecedenti al Mondiale in Qatar. Non a caso il club nerazzurro aveva cercato di mettere in piedi lo scorso gennaio uno scambio con il Barcellona, pressando Kessie ma senza arrivare a un accordo per apparecchiare la tavola. Giustamente segnalano che avesse rinnovato non troppo tempo fa fino al 2026, il punto é proprio questo. L’Inter ha ritenuto che, all’interno di un rapporto ormai collassato, fosse più importante risparmiare 12 milioni lordi a stagione per tre anni (totale 36) piuttosto che disquisire sul prezzo del cartellino. Ripetiamo: lo avrebbe fatto a gennaio se ci fosse stata la possibilità.

La lievitazione e la crescita esponenziale di Calhanoglu davanti alla difesa hanno fatto tutta la differenza di questo mondo, quasi un tassello imprescindibile per il futuro. L’Inter ritiene che l’inserimento di un’altra mezzala alla Frattesi (proprio lui, siamo ai dettagli, pole mantenuta per oltre 20 giorni) da affiancare a Barella sia una mossa geniale e possa esaltare un progetto già molto competitivo. Certo, nessuno dimenticherà Brozovic: irascibile, scontroso, esigente ma anche efficace come pochi centrocampisti in giro per il mondo.


Tags: inter pedullà brozovic

Articoli Correlati