Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pecoraro: Il sistema va cambiato, c'è una scelta che non va ripetuta

10/05/2021 22:25

Pecoraro: Il sistema va cambiato, c'è una scelta che non va ripetuta |  Sport e Vai

Secondo Giuseppe Pecoraro, ex capo della procura della Figc, c'è bisogno di riforme strutturali per rifondare il sistema calcio. L'occasione per parlare di rinnovamento e di cambiamenti è offerta all'ex procuratore dalla discussa direzione di gara di Benevento-Cagliari, con l'annullamento del rigore del possibile 2-2 suggerito dalla sala Var da Mazzoleni all'arbitro Doveri.

Mazzoleni, parla Pecoraro

Ecco le parole dell'ex procuratore a Radio Punto Nuovo:

“Bisogna fare un discorso ampio, servono riforme strutturali. Non è un problema di questa o quella partita e mi dispiace per Vigorito e il Benevento, a cui sono affezionato. Dobbiamo cominciare dal fatto che Mazzoleni non poteva arbitrare due partite consecutive del Cagliari. È necessaria una riforma del mondo arbitrale. Per creare un rapporto di fiducia, il presidente dell’Aia va eletto dall’intero sistema, altrimenti sarà sempre ridotto tutto a meri interessi personali".

Vigorito ha parlato di designazioni scientifiche di Mazzoleni per danneggiare le squadre del sud:

"Il problema non è mandare Mazzoleni, ma riformare la struttura arbitrale. Non è possibile mandare in campo gente che non ha la fiducia delle squadre. Quello che è successo ieri getta ombre sul sistema. Non era il caso di mandare lo stesso arbitro dopo essere stato contestato per aver favorito, si suppone, il Cagliari a Napoli”.


Tags: benevento procuratore mazzoleni

Articoli Correlati