Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pavan trova l'inghippo: Doppio scandalo, paga solo la Juventus

14/09/2022 08:24

Pavan trova l'inghippo: Doppio scandalo, paga solo la Juventus |  Sport e Vai

Si sofferma sulle decisioni del Giudice sportivo dopo la rissa in Juventus-Salernitana Massimo Pavan. Nel suo editoriale per Tuttojuve il direttore nota parecchie storture, dalla squalifica per Milik reo di aver esultato togliendosi la maglietta per un gol che però è stato annullato alla giornata di stop per Cuadrado

le domande sono tante: per una rissa a fine partita, con proteste verso l'arbitro, la squalifica è solo di una giornata? Oppure, come riteniamo più realistico, l'espulsione è stata un'esagerazione dell'arbitro? Juan Cuadrado non ha detto o fatto nulla di particolarmente grave, se non una cosa: essendo parte in causa sul corner, avendolo battuto lui, ha ricordati a tutti la presenza di Candreva vicino alla palla e come il fuorigioco di Bonucci era una falsità. Probabilmente per questa eccessiva voglia di dimostrare le proprie ragioni, risultate alla fine totalmente vere, Cuadrado è stato espulso ed ha pagato dazio, come tutta la Juventus.

Questa espulsione rappresenta un vero e proprio scandalo doppio, da una parte, i bianconeri hanno perso due punti, che avevano meritato per il numero di gol segnati, dall'altra hanno perso due uomini più l'allenatore che non ci saranno nella sfida di domenica contro il Monza. Se a questo teatrino agigungiamo il comunicato dell'Aia che assolve i protagonisti, lo scenario è completo, dove a pagare è solo e soltanto la Juventus.


Tags: juventus espulsione cuadrado

Articoli Correlati