Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Parma-Verona 2-0: Biabiany e Schelotto decidono lo scontro diretto per l'Europa

09/03/2014 17:22

Parma-Verona 2-0: Biabiany e Schelotto decidono lo scontro diretto per l'Europa |  Sport e Vai

Non sappiamo se sarà lo scatto decisivo, fatto sta che il Parma batte il Verona e si aggiudica lo scontro diretto per l’Europa League con la squadra di Mandorlini. Una vittoria meritata, quella dei ragazzi di Donadoni, apparsi più concreti e maturi in zona gol, oltre che nella gestione dei momenti chiave di una gara avara di grandi emozioni. Nel primo tempo il Parma prova a fare la partita, ma è la coppia Romulo-Iturbe a confezionare la prima palla gol del match, con l’argentino che, solo davanti a Mirante, non trova la porta. Al 20’ il gol di Biabiany che devia in rete un tiro sporco di Gobbi: bravo nell’occasione l’arbitro addizionale ad accorgersi che la sfera aveva oltrepassato la linea di porta prima che Rafael la raccogliesse. Il Verona replica con Toni che in un paio di occasioni a impegnare Mirante.  Nella ripresa il Verona prova a prendere in mano la partita, ma i pericoli per la porta di Mirante sono pressoché nulli, anzi è il Parma a rendersi pericoloso in contropiede, specie nei minuti finali, con Biabiany che al 37’ non trova la porta su assist di Schelotto. Nel recupero è proprio l’italo-argentino a chiudere il match dopo un meraviglioso lob finito sul palo di Cassano, che aveva provato a battere Rafael fuori posizione dopo avergli rubato palla.

PARMA                2

VERONA              0

 

PARMA (4-3-3): Mirante; Cassani, Paletta, Lucarelli, Gobbi (Molinaro 25’ s.t.); Gargano, Marchionni (Acquah 38’ s.t.), Parolo; Biabiany, Cassano, Palladino (Schelotto 18’ s.t.). A disp. Pavarini, Bajza, Felipe, Rossini, Obi, Munari, Galloppa, Amauri, Cerri. All. Donadoni.

VERONA (4-3-3): Rafael; Cacciatore, Moras, Maietta, Agostini; Romulo, Cirigliano (Donadel 11’ s.t.), Marquinho (J.Gomez 36’ s.t.); Iturbe, Toni, Jankovic (Sala 19’ s.t.). A disp. Mihaylov, Rabusic, Albertazzi, Andrade, A.Gonzalez, Pillud, Donati,  Hallfredsson, Martinho, Cacia. All. Mandorlini.

ARBITRO: De Marco.

MARCATORI: Biabiany (P) 20’ p.t., Schelotto (P) 47’ s.t..

NOTE: ammoniti Gobbi (P), Cirigliano (V), Lucarelli (P), Paletta (P), Sala (V). 

Tags: cassano parma verona schelotto mandorlini donadoni biabiany

Articoli Correlati