Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 27 Ottobre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Parma-Inter, formazioni: Kovacic confermato, Alvarez ko

18/04/2014 15:08

Parma-Inter, formazioni: Kovacic confermato, Alvarez ko |  Sport e Vai

Scontro diretto per un posto in Europa League tra Parma e Inter domani alle 15 al Tardini. Gialloblu imbattuti in casa da 10 partite di campionato, ma tuttavia bloccati sul pari in sei di queste gare. L’Inter è tornata alla vittoria contro la Sampdoria, dopo una serie di una sconfitta e tre pareggi nelle precedenti quattro giornate. I nerazzurri hanno alternato una vittoria ad un pareggio nelle ultime cinque trasferte. Mazzarri deve fare a meno di Alvarez e Jonathan, non convocati. Il difensore è alle prese con un risentimento muscolare e continua a lavorare a parte. Stesso discorso per Alvarez, colpito da un'infiammazione al collaterale del ginocchio sinistro. Fuori per infortunio anche Juan Jesus fino al termine della stagione. Molto probabile la conferma dell'undici titolare schierato domenica scorsa contro la Sampdoria con Kovacic dal 1’ al posto di Guarin. Unica eccezione, a causa della squalifica di Ranocchia, l'utilizzo in difesa di Campagnaro. Nel Parma Cassano sta meglio dopo la distorsione alla caviglia e dovrebbe giocare dall’inizio con Biabiany e Schelotto. Confermato il 4-3-3 con Cassani, Paletta, Lucarelli e Molinaro in difesa e Gargano, Marchionni e Parolo a centrocampo. A Mediaset ha parlato Palacio che ha detto: “Penso che quello che ci è mancato sia stata la continuità, il non aver vinto tante partite di fila. Questa è la differenza tra le squadre davanti a noi e noi. La mia stagione migliore? Non lo so, io sono contento di come sto giocando in questo campionato, sicuramente faccio il massimo per aiutare la squadra a vincere. Il mio rimpianto? Quello di aver giocato poco tempo accanto a Diego Milito, che è stato infortunato a lungo ed è stato un po' difficile. Sicuramente mi piacerebbe vincere qualcosa di importante con l'Inter, fino ad adesso non si è potuto, ma vediamo il prossimo anno. Se mi sento di fare una promessa ai tifosi per questo finale di stagione? Posso solo dire che daremo il massimo per raggiungere l'Europa League". Palacio si dice favorevole alla conferma di Mazzarri: "E' giusto, sicuramente. Il Mister lavora molto bene, la squadra lavora bene, dobbiamo continuare cosi, vicino a lui e sicuramente staremo bene insieme il prossimo anno". Il primo contratto rinnovato dopo l'arrivo all'Inter del presidente Thohir è stato proprio quello di Palacio: "Per me è sempre la stessa responsabilità, io faccio il massimo per la squadra indipendentemente dal mio contratto o dai miei rinnovi. Il presidente Thohir ha iniziato bene, ha fatto rinnovi e acquisti importanti e sicuramente continuerà così". Nessuno stupore infine sulla crescita di Icardi: "Lo sapevo, Mauro ha grande talento, ha un futuro immenso e deve continuare cosi che sta facendo bene".

LE FORMAZIONI – Queste le probabili formazioni di Parma e Inter:

PARMA (4-3-3): Mirante; Cassani, Paletta, Lucarelli, Molinaro; Gargano, Marchionni, Parolo; Biabiany, Cassano, Schelotto. All. Donadoni

INTER (3-5-2): Handanovic; Campagnaro, Samuel, Rolando; D'Ambrosio, Hernanes, Cambiasso, Kovacic, Nagatomo; Icardi, Palacio. All. Mazzarri.


Tags: inter mazzarri cassano parma hernanes donadoni biabiany alvarez palacio paletta jonathan guarin kovacic

Articoli Correlati