Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Palmeri: Vi dico la cifra per cui vale la pena quel sacrificio

05/12/2022 08:24

Palmeri: Vi dico la cifra per cui vale la pena quel sacrificio |  Sport e Vai

Si sofferma sul mercato dell'Inter Tancredi Palmeri nel suo editoriale per Linterista. Questi i passaggi principali:

se davvero l’Inter ha impellenze economiche che la costringono alla cessione di un altro giocatore ad almeno 60 se non 70 milioni, e allora non si può scappare dall’essere costretti a scegliere il sacrificato. Denzel Dumfries è stato sistematicamente il nome più scelto dall’opinione pubblica interista per effettuare questo sacrificio. L’inizio stagionale di Dumfries è stato deludente come tutta l’Inter, ma non sarà un caso che la squadra abbia cominciato ad andare meglio proprio quando anche le sue prestazioni sono migliorate nettamente:

Ai mondiali, Dumfries ha dimostrato di aver appreso l’arte del difendere da Simone Inzaghi  ma quando i Mondiali ne hanno dato possibilità, è diventato addirittura il man of the match di un Ottavo di Finale della Coppa del Mondo, in in una partita con un gol fatto, due assist creati, due gol salvati.
Lo standard di Dumfries è quello di un terzino/esterno di livello europeo capace di dare assist, segnare gol, rimanere in partita. Ce ne sono pochi in giro, e quelli che ci sono vengono pagati profumatamente.
Per età, valore, e prospettive, il valore di Dumfries in questo momento è di 60 milioni di euro. Il che significa che per rendere vantaggiosa la cessione, devi incassare almeno 70 milioni di euro. Al di sotto dei 70 milioni di euro il sacrificio di Dumfries non avrebbe senso né economicamente né tecnicamente


Tags: inter mondiali INZAGHI

Articoli Correlati