Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Palmeri spiega cosa ha in meno l'Inter di Napoli e Milan

22/11/2021 16:01

Palmeri spiega cosa ha in meno l'Inter di Napoli e Milan |  Sport e Vai

E' un vero e proprio inno all'Inter l'editoriale che scrive Tancredi Palmeri per Linterista. Questi i passaggi principali del giornalista di BeinSport

l’Inter non ha praticamente quasi mai sbagliato partita, forse soltanto a Kiev, e sistematicamente in tutti i big match era uscita con il rimorso per non aver raccolto per quanto prodotto.. Questo Inter-Napoli dunque, può davvero cambiare qualcosa? Cambia a prescindere che è la prima vittoria appunto in una grande partita, e questo pur avendo giocatori come Barella, Calhanoglu, Lautaro e Correa non esattamente in forma smagliante. Eppure, pur così, tre di questi quattro hanno messo il loro zampino sui gol, e Barella lo ha messo in tanto altro. Roba da grande squadra, da campione d’Italia in carica.

E allora cosa ha l’Inter in meno rispetto a Milan e Napoli per essere considerata un’uguale pretendente allo scudetto? Ha qualcosa in meno. Ne ha quattro per la precisione. Sono i punti di ritardo. Perché -4 non è poco viste le condizioni: giocando così bene, l’Inter mantiene ancora questo svantaggio di una partita e un po’. Verrà il momento che il gioco non sarà sempre così costante e brillante, tanto più che l’Inter rispetto alle contendenti ha l’obbligo e la velleità di fare percorso in Champions, e questo costerà in termini di energie e attenzione, da qui a dicembre sicuramente, e chissà anche in primavera. Quattro punti non sono molti ma sono sostanziosi se già stai girando al tuo meglio. Però, stavolta l’Inter per la prima volta ha mandato un messaggio di superiorità vera. E quella ti aiuta nella testa, prima che sul campo.


Tags: inter napoli barella

Articoli Correlati