Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 22 Gennaio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Palmeri rivela vero motivo ruggine Agnelli-Conte

10/02/2021 08:37

Palmeri rivela vero motivo ruggine Agnelli-Conte |  Sport e Vai

Perchè Andrea Agnelli è esploso verso Conte a fine partita, insultando volgarmente il tecnico dell'Inter?  Nel dopo partita la comunicazione Juventus si è affrettata a diffondere la tesi che fosse una risposta a un dito medio che avrebbe mostrato Conte nel corso della partita ma Tancredi Palmeri va più a fondo. Il giornalista di BeinSport nel suo editoriale per Tmw fa nascere questo livore tra Conte e Agnelli nel passato e scrive

Facile, verrebbe da dire: da quando Conte ha piantato in asso Agnelli al secondo giorno di ritiro.
Non proprio, o non solo. Quella è la rottura definitiva, di un malcontento che covava da molto, e che chiuse il rapporto bruscamente. Ma i cristalli si incrinarono definitivamente qualche mese prima, con l’anima della comunicazione Juventus - la stessa della tesi sul dito medio di Conte - che la giurò a Antonio Conte in un momento molto delicato della società.
La Juventus era in piena polemica con la Figc per Calciopoli, minacciava di fare causa - cosa che poi sarebbe successa per 444 milioni prima e per 581 milioni dopo, infruttuosamente.
Conte aveva appena vinto il suo terzo scudetto consecutivo, e alla fatidica domanda su quanti scudetti la Juve in bacheca, Conte da testa indomabile qual è rispose: “Io so che ne ho vinti adesso 3 consecutivi”.
Apriti cielo. Chi era quel giorno nei corridoi dello Juventus Stadium, come il qui presente, ricorda il clima di disappunto a dirla lieve dell’organigramma, e da quel momento tutto cambiò.
E allora si spiega perché il tentativo di Paratici nel 2019 di riportare Conte fosse andato sul palo.

 


Tags: juventus conte agnelli

Articoli Correlati