Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Palmeri rivela le 4 panchine dove può andare Conte e i retroscena

11/03/2023 07:56

Palmeri rivela le 4 panchine dove può andare Conte e i retroscena |  Sport e Vai

Si sofferma sull'ipotesi di un ritorno di Antonio Conte in serie A Tancredi Palmeri nel suo editoriale per Sportitalia.com. Questi i passaggi principali

Per tornare subito in sella  è necessario un fallimento grosso di una grande, e che Conte si riduca del 35% lo stipendio, eventualità che per ora è davvero nel campo delle ipotesi. Anche in quel caso, per Conte le possibilità sarebbero 4: Juventus, Inter, Milan, Roma.

Ecco in quali casi.

JUVENTUS: Conte fu contattato da Arrivabene a settembre prima che succedesse l’apocalisse. Con questi chiari di luna economici e giudiziari, non si può andare tanto per il sottile e pagare 9 milioni ad Allegri tenendolo fermo. Quindi le possibilità sono poche poche. A meno che la Juve non termini fuori dalla Champions pur vedendosi restituiti i punti di penalizzazione. E a quel punto Elkann potrebbe decidere per il reboot.

INTER: con Marotta ci lavorerebbe sempre Conte. Magari con Ausilio e Zhang un po’ meno. Ma quale sarebbe il senso di tornare sapendo di dover ingoiare una situazione al risparmio sul mercato vita natural-durante?! Se invece Conte decidesse di accettare qualsiasi mercato possibile, allora non si esclude il ritorno.

MILAN: Pioli è in una botte di ferro. Rischierebbe la sostituzione solo in caso di mancata qualificazione Champions, ma in quel caso non sarebbe l’unico a saltare perché sarebbe una scelta motu proprio della proprietà non avallata dalla dirigenza Maldini, e dunque il rischio sarebbe vedere lo scontro anche con i dirigenti scudettati. In caso di cambio, il profilo internazionale sarebbe richiesto, e allora diventerebbe il desiderata della proprietà stessa.

ROMA: se Mourinho va in Champions è salvo. A meno che magari non riesca finalmente a convincere dopo 10 anni  di tentativi il PSG. Se non va in Champions teoricamente pure è probabile rimanga, sempre non finisca sotto il sesto posto. Solo un disastro lo porterebbe all’esonero. Anche qui troppo oneroso. Ma se il passo dovesse essere intrapreso, i Fredkin avrebbero quei 7 milioni di budget per un allenatore che deve essere un asset e garantire vittoria. E chi meglio d Conte…


Tags: juventus milan conte

Articoli Correlati