Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 17 Giugno 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Palmeri rivela che Elliott ha affossato Agnelli

12/05/2021 08:21

Palmeri rivela che Elliott ha affossato Agnelli |  Sport e Vai

Spazia tra il futuro della Juventus, con l'asso nella manica Zidane che Agnelli vorrebbe portare sul piatto per salvare la poltrona, e il caso-SuperLega Tancredi Palmeri nel suo editoriale per Tmw. Il giornalista di Beinsport rivela che inizialmente Elliott era totalmente favorevole al progetto anche a costo di rompere l'equilibrio del calcio mondiale.  E nemmeno preoccupava più di tanto l'eventuale esclusione dal campionato nazionale, forti della convinzione che alla Serie A non sarebbe mai convenuto escludere una delle tre forze del campionato. Poi rivela il retroscena


Ancora 24 ore prima del comunicato la proprietà Milan si manifestava assolutamente convinta di voler proseguire, e che ci fosse solo da guadagnare dall'insistere. E allora che cosa è cambiato così repentinamente, al punto da far recedere dall'intento? E' stata l'alternativa a convincere Elliott.
L'Uefa ha comunicato che chi non avrebbe fatto parte del documento, sicuramente sarebbe incorso in una multa estremamente salata, oltre alla possibilità di esclusione dalla Champions. La prima opzione soprattutto ha costretto il Milan a ripensarci: non solo per i soldi, ma anche per il conseguente contenzioso, considerando i precedenti con la Uefa.

E al giovedi sera Andrea Agnelli è stato completamente disfatto: forte delle rassicurazioni di Elliott, sapeva che il contratto sarebbe rimasto in essere perché almeno 4 non avrebbero firmato il documento, con l'eventuale forza in sede di risarcimenti che questo avrebbe comportato – anche fosse solo come spauracchio da agitare per ottenere di più. La retromarcia ha completamente tolto l'ultima zolletta di terra politica sotto i piedi di Agnelli, che è precipitato ancora prima che i golazo di Brahim Diaz e Rebic lo spedissero nella ionosfera dell'Europa League.


Tags: agnelli superlega elliott

Articoli Correlati