Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Palmeri: Perché Messi può dire sì all'Inter

19/08/2020 08:12

Palmeri: Perché Messi può dire sì all'Inter |  Sport e Vai

Si sofferma sul caso Messi Tancredi Palmeri nel suo editoriale per Tmw. Il giornalista di BeinSport scrive tra l'altro: "In 4 giorni le percentuali di uscita di Messi dal Barcellona sono aumentate da 0 a addirittura il 30%: ogni mezza giornata è successo qualcosa, Messi non scarta la possibilità di andarsene: perché non vede il senso di rimanere con questa dirigenza, se le elezioni non fossero anticipate.
Sentirsi dare dell’incedibile, ma non vedere minimamente prese in considerazione le sue richieste ha ulteriormente esacerbato gli animi
Messi guadagna 40 milioni all’anno netti, se dovesse uscire dovrà aumentare almeno fino a 50 milioni.
I club che possono permettersi stipendi simili sono forse 5 o 6, ma solo 3 avrebbero l’intenzione di provare l’operazione del secolo: Inter, Manchester City e PSG.
 È vero che il City ancora più del PSG non può permettersi di andare spregiudicatamente all’attacco di ogni regola finanziaria, ma è altrettanto vero che la loro attitudine è sempre stata differente e molto meno politicamente conciliante.
E anche se Manchester non è così accattivante, nessuno però ha il progetto così confacente a Messi come loro. E in più, praticamente ogni anno la proprietà ha fatto un check sulle possibilità di un’operazione simile.
E poi c’è l’Inter.
La più ‘cattiva’ nella volontà di tentare l’attacco.
E non si tratta solo di un sogno o un’ambizione futuribile.
L’Inter è quella teoricamente con più spazio nel bilancio, ma quello che ancora più conta è che la proprietà ha questa intenzione sin dal momento in cui è entrata nel calcio: non un sogno, non fantacalcio, ma l’operazione che lancerebbe l’Inter (e la Cina) agli occhi del mondo


Tags: inter messi city

Articoli Correlati