Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Palmeri: Per Juventus-Inter occhio all'effetto-De Boer

31/10/2022 10:22

Palmeri: Per Juventus-Inter occhio all'effetto-De Boer |  Sport e Vai

Con la gara di Champions contro il Bayern che è solo una formalità, si sofferma già sullo scontro diretto dell'Inter con la Juventus Tancredi Palmeri nel suo editoriale per Linterista. Questi i passaggi principali

La Juventus per quanto possa essere dimessa o danneggiata dagli infortuni, si giocherà un paio di carte che possono ribaltare l’Inter. Al di là dell’entusiasmo regalato dai giovani a Lecce, che comunque non cambiano la prestazione mediocre di squadra, ci sono due aspetti: il primo è che Allegri di solito rende sempre nelle grandi partite, e anche se quest’anno sta mancando pure nei grandi scontri, tuttavia almeno nell’approccio con Roma e Milan aveva cominciato all’altezza; ma soprattutto, la Juve si giocherà l’effetto De Boer. Dicesi effetto De Boer la capacità di Inter o Juventus di fare una grandissima partita nel derby d’Italia anche nella stagione peggiore possibile, proprio perché Inter-Juve fa andare i giocatori al doppio della velocità e li rende supereroi.

Prende il nome dall’Inter di De Boer, la seconda peggiore Inter degli ultimi 100 anni dopo quella di Tardelli, eppure capace di battere 2-1 quella formidabile Juve di Allegri che a fine anno avrebbe perso la Champions a Cardiff. Perché quando c’è di fronte la Juventus (o viceversa l’Inter) le cose cambiano, e dunque Simone Inzaghi dovrà preparare la sua squadra soprattutto mentalmente.


Tags: juventus inter de boer

Articoli Correlati