Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Palmeri: La Juve aveva scelto Conte, Haaland e Suarez

24/03/2021 08:28

Palmeri: La Juve aveva scelto Conte, Haaland e Suarez |  Sport e Vai

Si sofferma su come poteva essere la Juve e non è stata Tancredi Palmeri nel suo editoriale per Tmw. Ricostruendo quanto accaduto dopo l'addio di Allegri il giornalista di BeinSport rivela quali erano state le idee iniziali e come le scelte successive si siano rivelate fallimentari e scrive

La Juventus negli ultimi due anni per precise scelte ha scartato Conte e preso prima Sarri, e poi Pirlo.
Per precisa scelta ha scartato Haaland e preso Kulusevski, convinta dalla concorrenza dell'Inter per lo svedese. Per precisa scelta si è affrettata a prendere McKennie, e non ha aspettato 10 giorni perché le regalassero Luis Suarez. E questo non solleva Pirlo dalle proprie colpe, quella di far giocare la propria squadra senza alcuna evidenza di evoluzione nel paragone tra la prima partita a settembre e le ultime a marzo. Ma Pirlo ha accettato una proposta che gli è stata fatta.
La scelta su Pirlo, su Sarri, su McKenniee, su Kulusevski, a monte sono state operate da Andrea Agnelli e Fabio Paratici.

Che sono stati la causa principale dei nove anni di successi. Ma sono stati altrettanto la ragione dello sgretolamento della pianificazione degli ultimi due anni. Tutti fanno errori, e figuriamoci se loro due non possono farli, visto che hanno allineato il maggior numero di scelte giuste nei 9 anni precedenti. Ma il punto non è l’errore, in sé normale e fisiologico. Il punto è quando arrivi a decidere non ponderando sulle basi di quanto fatto prima, ma affidandoti soltanto all’infallibilità per definizione. In quel momento, tu club diventi la causa dei tuoi errori.


Tags: juventus suarez agnelli

Articoli Correlati