Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Palmeri: Il Milan in ribasso ma ecco come l'Inter può perdere il derby

16/01/2023 08:29

Palmeri: Il Milan in ribasso ma ecco come l'Inter può perdere il derby |  Sport e Vai

Si sofferma sulle diverse condizioni con cui arrivano alla supercoppa di mercoledì Milan e Inter Tancredi Palmeri nel suo editoriale per Linterista. Questi i passaggi principali

il Milan arriva da un decadimento progressivo della propria prestazione. Non sufficientemente sottolineato dalla critica, a dire il vero. Il Milan cresce in fase d’attacco, ma dal punto di vista difensivo è da tempo continuamente deficitario. Si è dato a più riprese la colpa di ciò a Tatarusanu, ma è troppo riduttivo. La stagione di Tomori è stata insufficiente, in alcuni momenti fallimentare. In generale la difesa non è stata all’altezza... La partita buttata contro la Roma; l’eliminazione clamorosa contro un Torino in 10; e la salvata contro un Lecce furioso: tutti gli indici di un trend in ribasso del Milan.

Il che vuol dire che l’Inter deve davvero preoccuparsi: perché non c’è altra partita migliore che la finale di Supercoppa per lavare tutti i passati peccati. Non che questo possa cambiare necessariamente una stagione, ma l’Inter già sa come nel derby il Milan riesca a sublimare i propri problemi e a trovare una speciale motivazione. Quindi se l’Inter ha dalla sua il gioco; se ha la continuità; e in questa straordinaria capacità di comprendere il momento che deve vincere la partita con il Milan. Se invece i nerazzurri sottovaluteranno la virulenza di un diavolo rossonero ferito, avranno cominciato a perdere la Supercoppa.

 


Tags: milan inter supercoppa

Articoli Correlati