Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Palmeri esalta Inzaghi ma trova il problema dell'Inter

04/10/2021 10:24

Palmeri esalta Inzaghi ma trova il problema dell'Inter |  Sport e Vai

Analizza dettagliatamente il momento dell'Inter, reduce dalla vittoria al Maipei Stadium col Sassuolo, Tancredi Palmeri nel suo editoriale per Linterista. Il giornalista di BeInsport dice

Quando la ribalti con quattro cambi tutti assieme al 55’, il merito è solo tuo. Non può non essere di Simone Inzaghi la vittoria contro il Sassuolo, anche perché oggettivamente guardando in giro non c’è nessun altro allenatore capace di fare così tanti cambi così presto.  Inzaghino finora ha utilizzato questo metodo sistematicamente, anche perché l’Inter troppe volte si è trovata in difficoltà, ma a ben vedere l’istituto del cambio massiccio ha sempre avuto un senso, anche quando non ha portato i risultati sperati. Piuttosto quello che è cambiato stavolta è stata la fiducia riposta negli uomini lasciati in campo: finalmente Simone non ha tolto dal campo così presto Perisic e Lautaro (uscito solo negli ultimissimi minuti), una decisione che in precedenza aveva lasciato troppi dubbi e incertezze.

il problema principale sembra risiedere a centrocampo, e specificatamente nella cerniera Calhanoglu-Brozovic: tornano poco o niente a schermare la difesa in fase di transizione. Per Calha va nel computo dell’intera mediocrità di prestazione; per Brozo è una tendenza da invertire immediatamente. Perché l’equilibrio è il primo gol che eviti.

 

 


Tags: INZAGHI brozovic Çalhanoglu

Articoli Correlati