Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Palmeri elenca le 5 cose che mancano all'Inter di Inzaghi

13/09/2021 09:20

Palmeri elenca le 5 cose che mancano all'Inter di Inzaghi |  Sport e Vai

Un passo indietro. Non solo nella classifica. Comunque lo si voglia leggere il 2-2 dell'Inter a Marassi con la Sampdoria ridimensiona i nerazzurri e per Tancredi Palmeri i motivi sono chiari. Il giornalista di Beinsport li analizza nel suo editoriale per Linterista. Questi i passaggi principali

l’Inter dalla cintola in su non esiste più per come la si conosceva fino all’anno scorso. Totalmente in divenire, totalmente da costruire, soprattutto nella visione generale di quello che vuole essere. Lukaku era il totem che riceveva, accorciava, spostava di peso a lato la difesa; Hakimi era l’uomo che dava la profondità, l’accelerata improvvisa, la superiorità numerica, ma anche la sponda sempre pronta a far saltare un tempo di gioco; e se vogliamo, pur se non fondamentale, ma nell’ultima parte di stagione anche Eriksen, con un capacità senza pari di tenere sempre il pallone senza sprecarlo mai, insomma un luogo sicuro in cui rifugiarsi per ricominciare ad attaccare.

A Marassi come al Bentegodi invece si è visto che quando la manovra passa la linea di centrocampo, ancora non c’è una idea chiara di come superare gli ultimi trenta metri e andare alla conclusione. Finora solo iniziative personali, come erano state quelle di Correa a Verona, o come Perisic e Calhanoglu a Genova prima di sprecare di pochissimo. La mano di Simone Inzaghi si vedrà quando l’onnipresenza di Barella sarà organica nella manovra, quando Calhanoglu triangolerà, quando Dumfries andrà a cercare gli spazi, quando Dzeko e Lautaro si incroceranno e alterneranno tra l’andare e venire.


Tags: inter INZAGHI lautaro martinez

Articoli Correlati