Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Palmeri: Cr7 resta ma la Juve può sacrificare pedina fondamentale

03/03/2021 08:16

Palmeri: Cr7 resta ma la Juve può sacrificare pedina fondamentale |  Sport e Vai

Si sofferma sulla Juventus che ha battuto lo Spezia Tancredi Palmeri nel suo editoriale per Tmw e in particolare sui rinnovi e sui possibili addii a fine stagione. Il giornalista di BeInsport esalta Cristiano Ronaldo e assicura che a ritirarsi ancora non ci pensa nemmeno perché vorrebbe scalare anche la classifica dei trofei all-time che lo vede a 29 titoli e che è guidata da Dani Alves con 37 trofei. Scrive Palmeri


Per questo e per altro Cristiano Ronaldo vorrebbe rimanere alla Juve un altro anno oltre al contratto che scade nel 2022, quattro mesi prima del Mondiale novembrino del 2022.
I soliti ben informati assicuravano che la Juve aveva il progetto di vendere Cristiano se non dopo un anno di contratto, quantomeno sicuramente dopo due. Niente di tutto questo. E anche alla fine di quest’anno, il terzo, la Juventus non vorrebbe separarsi....Cristiano e il suo entourage hanno chiesto alla Juventus di allungare un anno in più il contratto.
La risposta ancora non c’è stata: né sì, né no. La Juve nicchia, perché non sa se può permetterselo e se lo sforzo vale la pena. Vuole capire il livello a cui sarà tra un anno e mezzo, e se sarà un livello meritevole di 60 milioni all’anno.

Il pericolo però è un altro

Ma intanto nella nota agli azionisti la Juventus ha fatto sapere che non si esclude per ora la cessione a fine anno di un campione se la situazione finanziaria volgesse al peggio.
E il maggiore indicato, se ci fosse la necessità, ma solo se ci fosse davvero, è Matthijs de Ligt. Che dal 2022 ha una clausola rescissoria da 150 milioni, si vocifera che ne abbia una nel 2021 del valore di 131 milioni
 


Tags: juventus ronaldo De Ligt

Articoli Correlati