Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pallotta, bordate su Monchi e retroscena su Totti

05/04/2021 11:10

Pallotta, bordate su Monchi e retroscena su Totti |  Sport e Vai

Lui e Totti. Lui e la Roma. Lui e Monchi. James Pallotta apre il baule dei rimpianti e dei ricordi parlando a The Athletic della sua esperienza come presidente della Roma, ricordando anche la recente polemica con i tifosi

“Feci un’intervista e dissi che avrei voluto che fosse tradotta perfettamente, perché so che a volte ci sono problemi con le traduzioni. Dissi che c’era un piccolo gruppo di ‘fucking idiots’ – queste esatte parole – che danneggiavano tutti i tifosi della Roma e che era una cosa triste“.

Capitolo Totti

È stato a Roma per 30 anni. Ogni giorno si alzava e andava a Trigoria. Accettammo di onorare l’impegno della proprietà precedente con un contratto da 6 anni come dirigente. Ebbi una discussione con lui, chiedendogli cosa avrebbe voluto fare nella vita dopo il ritiro. Totti voleva allenare. Gli dissi che doveva capire che per allenare non solo avrebbe dovuto studiare, ma farlo per 80 ore a settimana e che non capivo perché volesse fare quello. E allora gli abbiamo portato dei professori e abbastanza rapidamente decise che allenare non fosse la cosa giusta per lui.

Infine le bordate su Monchi

Mi prendo l’intera colpa per averlo scelto. Mi sono fidato di lui. Non conoscevo la storia di alcuni calciatori, ma lui sì. Avrei dovuto intervenire prima, ma l’ho assunto per fare questo lavoro e l’ho lasciato fare. L’ho assunto pensando fosse il migliore al mondo e lui era l’esperto di calcio, non io. Under è stato un buon acquisto, anche se non ha mai raggiunto il livello che sperava. Kolarov lo adoravo. Zaniolo è arrivato al 100% grazie a Baldini. Franco ha chiamato l’Inter e gli ha detto che avrebbe voluto Zaniolo. La risposta di Monchi è stata ‘Chi è?’. Non voleva ricevere aiuto, non ascoltava nessuno. Non importa cosa avremmo avuto da dire.


Tags: totti pallotta monchi

Articoli Correlati