Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Palermo-Atalanta 1-3, i nerazzurri sono implacabili

12/02/2017 16:55

Palermo-Atalanta 1-3, i nerazzurri sono implacabili |  Sport e Vai

PALERMO-ATALANTA

L’Atalanta è un rullo compressore e passa anche al Barbera, infliggendo un duro colpo alle speranze salvezza del Palermo. La formazione di Gasperini s’impone 3-1, mantenendosi in zona Europa. Siciliani col tridente formato da Embalo, Nestorovski e Trajkovski. Difesa a tre per Gasperini, che propone Kurtic alle spalle del duo Petagna-Gomez.

PALERMO-ATALANTA: IL PRIMO TEMPO

Nerazzurri in vantaggio al 19’. Traversone insidioso di Spinazzola, Conti può schiacciare di testa e batte Posavec. Al 26’ il raddoppio. Clamoroso errore in fase di impostazione di Jajalo, ne approfitta Gomez che s’invola verso la porta rosanero e batte per la seconda volta Posavec con un bel tiro a incrociare. Il Palermo è alle corde, ma al 41’ – a sorpresa – riapre la partita. Bruno Henrique scodella un buon pallone in area, irrompe Chochev che indirizza la sfera alla sinistra di Berisha, non impeccabile nella circostanza.

PALERMO-ATALANTA: LA RIPRESA

Il gol riaccende le speranze dei siciliani, che iniziano la ripresa con un altro spirito. Al 10’ l’ex Diamanti prende il posto di Trajkovski, ma è l’Atalanta in contropiede a sprecare il colpo del ko con Petagna, che spara a lato a tu per tu con Posavec. Berisha è attento sulla conclusione forte ma centrale di Nestorovski, poi è Spinazzola a colpire la traversa al 25’ dopo una ribattuta di un difensore su incursione di Gomez. La terza rete dei bergamaschi arriva al 34’: traversone a mezza altezza di Gomez, sbuca Cristante che di testa chiude la partita. È il gol che manda ko il Palermo, che nel finale coglie un palo con Balogh ma non può evitare la sconfitta. 

Rino Dazzo


Tags: Palermo atalanta alejandro gomez

Articoli Correlati