Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pairetto ha fatto un solo errore per Marelli

06/07/2020 13:11

Pairetto ha fatto un solo errore per Marelli |  Sport e Vai

"Non c’è gara del torinese Pairetto che non sia accompagnata da polemiche di ogni tipo, spesso veicolata da preconcetti". Pairetto è stato assai criticato per la direzione di Inter-Bologna ma l'ex arbitro Luca Marelli in parte lo difende e sul suo blog analizza i casi discussi ed arriva alla conclusione che c'è stato un solo errore.

Pairetto non sbaglia la prima volta su Soriano

Il primo intervento di Pairetto importante arriva al 23': la prima di tante (troppe) proteste di Soriano. Al centro dell’area di rigore cade a terra dopo una presunte irregolarità di Young: Non c’è assolutamente nulla. Una precisazione. Ieri, durante la telecronaca, è stato detto che Pairetto parlasse col VAR per indicargli a chi prestare attenzione. Ricostruzione sbagliata. Fin dall’avvento delle auricolari e ben prima del VAR, queste comunicazioni sono sempre esistite e non solo sui calci d’angolo.

Pairetto fa bene ad espellere Soriano

Pairetto è stato criticato per l'espulsione di Soriano del 57esimo: "Dopo aver commesso un fallo evidente su Gagliardini, Soriano si lamenta (per l’ennesima volta) con chiunque nei paraggi: prima l’assistente e poi l’arbitro: Nella foga della protesta (senza alcuna base) dice all’arbitro “sei scarso”.
Pairetto lo sente e lo espelle. Decisione non corretta. Decisione SACROSANTA! Se un arbitro dicesse ad un calciatore “Sei scarso”, che cosa accadrebbe? Risposta semplice: il finimondo...è imbarazzante leggere critiche alla scelta di Pairetto: uno dei principi fondamentali del campo è il rispetto reciproco. Un arbitro che si lasciasse andare ad un apprezzamento del genere verrebbe sospeso per mesi (non per settimane: per mesi!), per quale motivo dovrebbe lasciar passare un insulto (perché di un insulto si tratta) del genere?
 

Pairetto non sbaglia sul rigore all'Inter

Al 60esimo minuto Pairetto assegna all’Inter n calcio di rigore per un fallo commesso da Dijks su Candreva:lo sgambetto di Dijks a Candreva è talmente evidente da non necessitare particolare approfondimenti.

L'unico errore di Pairetto

Al 77esimo minuto quello che, per me, è l’unico vero errore di Pairetto di ieri. Bastoni viene espulso per doppia ammonizione, la seconda per questo “intervento” su Juwara: Non c’è niente. Bastoni passa davanti a Juwara che si butta a terra senza alcun contatto con il difensore. Se proprio si deve criticare Pairetto, lo si critichi su errori, non su doverose decisioni.
 


Tags: arbitro espulsione pairetto

Articoli Correlati