Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pagliuca sui portieri italiani: Siamo messi bene, ma vi dico chi è la rivelazione

18/11/2022 22:02

Pagliuca sui portieri italiani: Siamo messi bene, ma vi dico chi è la rivelazione |  Sport e Vai

L'ex portiere Gianluca Pagliuca a tutto campo sui suoi colleghi attualmente tra i pali in Serie A. L'estremo difensore già Sampdoria, Inter e Bologna ha elogiato le classe di giocatori in porta, a partire da Meret: "Portiere completo, molto forte tra i pali, bravo sia nelle uscite alte che basse ed è cresciuto tantissimo anche nel gioco con i piedi".

Il portiere del Napoli potrebbe avere più spazio in Nazionale? "Nel ruolo c'è Donnarumma che è un fenomeno, ma sicuramente Meret riuscirà a ritagliarsi il suo spazio anche perchè ora le nazionali tra amichevoli e Nations League, oltre alle gare di qualificazione per i prossimi Europei, giocheranno molte più partite", ha spiegato Pagliuca. "Quest'esordio da titolare con l'Italia se l'è meritato e io credo che Mancini l'abbia voluto premiare per quest'ottima stagione che sta vivendo col il Napoli".

Inoltre ha aggiunto: "In questo momento in Italia con i portieri siamo messi molto bene con Donnarumma, Meret, Vicario e Provedel". Proprio Vicario, secondo l'ex portiere, è il migliore subito dopo l'estremo difensore del PSG, ed a suo dire è pronto per un top club. Infine, cita un altro prospetto in ascesa: "Di Gregorio rivelazione: non mi aspettavo fosse così forte. Ha panchinato Cragno a Monza senza problemi...”.

 


Tags: pagliuca Alex Meret vicario

Articoli Correlati