Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pagelle Juventus-Sporting 2-1: Pjanic e Mandzukic al top, Dybala ancora opaco

18/10/2017 23:29

Pagelle Juventus-Sporting 2-1: Pjanic e Mandzukic al top, Dybala ancora opaco |  Sport e Vai

Vediamo le pagelle, top e flop nella vittoria della Juventus sullo Sporting Lisbona per 2-1 nella terza giornata del girone di Champions League. Al top sicuramente i due "man of the match", Pjanic e Mandzukic, autori delle due reti. Menzione d'onore anche per Chiellini, Douglas Costa che ha messo il cross vincente e un coriaceo Higuain. Male invece, oltre ad Alex Sandro che ha fatto l'autorete dell'iniziale vantaggio portoghese, Benatia e un Dybala ancora in ombra.

Buffon 6: fa il miracolo su Martins ma Alex Sandro gli cancella la paratona.

Sturaro 5,5: inutile ripetersi, appare anche diligente a volte ma gli errori e gli impacci restano come nel retropassaggio che mette in crisi Buffon a metà ripresa.

(38' st Douglas Costa 6,5): l'uomo della partita al pari di Mandzukic, riesce dove altri avevano fallito. Entra, fa il dribbling e crossa per la testa del croato. Provvidenziale.

Benatia 5: sbaglia tanto e parecchio, il gol ospite parte da un suo buco centrale. Per fortuna della Juve si fa male.

(1' st Barzagli 6): dopo le critiche e gli errori contro la Lazio entra concentrato e fa il suo, come sempre, Roccia!

Chiellini 6,5: in questo momento appare l'anima dei bianconeri anche accollandosi compiti di impostazione che con quei piedi non gli competerebbero ma in personalità non è secondo a nessuno.

Alex Sandro 5,5: autorete a parte, abbastanza sfortunata, resta ancora un lontano parente dello stantuffo che spingeva e disegnava cross invitanti lo scorso anno.

Pjanic 7: la Juve aveva bisogno delle sue geometrie e delle sue punizioni. Toglie le castagne dal fuoco per il pareggio, alla distanza l'assenza per infortunio si fa sentire ma la Juve non può fare a meno del suo Pirlo 2.0.

Khedira 5,5: finchè regge prova a reggere il centrocampo della Juve ma non è in gran forma e lo si vede nei pochi inserimenti. 

(16' st Matuidi 6): rileva il tedesco e garantisce un po' più di tenuta al centrocampo bianconero. Prezioso.

Cuadrado 6: meno guizzi del solito, soprattutto in Champions. La sua prestazione senza infamia e senza lode.

Dybala 5: il mini tunnel che l'argentino ha imbeccato continua. Pochi sprazzi, pochi tiri in porta, poco peso specifico nelle azioni che contanto. Involuto.

Mandzukic 7,5: è il solito guerriero che si carica la Juve sulle spalle in quel tuffo vincente per il 2-1 che regala tre punti d'oro alla squadra bianconera. Gladiatore.

Higuain 6,5: gli manca il gol, è vero, ma il Pipita gioca una gran bella partita per impegno e per dinamismo costruendosi anche un paio di buone occasioni su cui Rui Patricio si supera. Sfortunato.

Allegri 6: rispolvera il 4-2-3-1 nel momento di crisi apparente della sua Juve che appare distante prima fisicamente che mentalmente, tecnicamente, tatticamente. Ma c'è ancora tanto da lavorare e lo sa.

Luca Fusco.


Tags: pagelle top e flop pagelle Juventus Juventus-Sporting Lisbona 2-1

Articoli Correlati