Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Padovan si schiera con Zhang: La Juve ha fatto lo stesso

06/08/2021 15:19

Padovan si schiera con Zhang: La Juve ha fatto lo stesso |  Sport e Vai

La decisione dell’Inter di sedersi al tavolo delle trattative con il Chelsea per la cessione di Romelu Lukaku ha scatenato un vespaio di polemiche. La scelta non è piaciuta ai tifosi dell’Inter che si sono scagliati contro il presidente Zhang reo di non aver mantenuto la promessa di un’Inter competitiva anche dopo le dimissioni di Antonio Conte.

Padovan si schiera con Zhang

A schierarsi però con la scelte dell’Inter e della sua presidenza è il giornalista Giancarlo Padovan che nel suo editoriale per Calciomercato.com fa notare come anche la Juve abbia preso una decisione simile.

Nel calcio nessuno è incedibile. Tantomeno dopo il Covid che ha impoverito molti club (quasi tutti eccetto gli inglesi) e rende problematico il futuro. Perciò la ormai certa cessione di Lukaku al Chelsea per una cifra che dovrebbe aggirarsi intorno ai 130 milioni è giusta, sacrosanta e inevitabile. La storia ci insegna che club anche grandi (la Juventus per esempio), con una dirigenza diversa da quella attuale, vendevano Zidane per 120 miliardi di lire e rifacevano la squadra per anni. Si dice che fosse altro calcio e forse è vero, ma il principio dell’autofinanziamento lo pratica anche l’Atalanta, ex provinciale con i conti a posto, che da tre anni va in Champions League e almeno in linea teorica lotta per lo scudetto.


Tags: juventus inter romelu lukaku

Articoli Correlati