Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

“Pacco” o occasione? Tifosi Milan in fermento dopo l’indizio di mercato

07/08/2021 19:18

 “Pacco” o occasione? Tifosi Milan in fermento dopo l’indizio di mercato |  Sport e Vai

“Pacco” o affare low cost? Il dubbio che tormenta (e divide) il popolo rossonero ha come oggetto Josip Ilicic, ormai uno degli obiettivi dichiarati del mercato del Milan. Oggi un nuovo indizio conferma e rafforza un'impressione: l’operazione è destinata a sbloccarsi da un momento all’altro. L’Atalanta, infatti, ha escluso lo sloveno dai convocati per il test-match londinese contro il West Ham: potrebbe essere la mossa decisiva che anticipa il suo arrivo alla corte di Pioli. Ma a Milano - sponda rossonera - non tutti i tifosi fanno i salti di gioia.

Ilicic verso il Milan: affare in dirittura d’arrivo

L’affare sembra ormai caldissimo. Il Milan ha messo Ilicic nel mirino per due ragioni che potrebbero rendere il suo acquisto un vero affare: il prezzo low-cost - visto che l’Atalanta ha da poco aperto a un prestito oneroso – e il talento puro del giocatore, che negli anni trascorsi a Bergamo ha regalato scampoli di grande calcio. A convincere di meno, invece, sono la sua carta d’identità (33 anni) ma soprattutto il carattere fin troppo fragile, che spesso in passato gli ha impedito di dimostrare in pieno tutto il suo enorme potenziale.

Le reazioni dei tifosi rossoneri

Ma i tifosi cosa ne pensano? Molti accoglierebbero di buon grado lo sloveno in rossonero, a patto però che sia solo il preludio ad altri colpi ben più importanti: “Per me Ilicic è prenotato comunque e arriverà, ma come utilissimo complemento d'arredo, a fine mercato”, scrive un tifoso. Un altro utente aggiunge: “Ok a me potrebbe andare bene Ilicic solo se arrivasse anche un bel trequartista”. Altri invece non vorrebbero vederlo a Milano nemmeno in fotografia: “Il Milan prende anche Ilicic, perché giustamente c’era da dare continuità all’acquisto di Giroud nell’allestimento del reparto geriatria in attacco”. E ancora: "Se prendono Ilicic come trequartista mi faccio esplodere. Non scherziamo”. Qualche parere positivo (pochi, in realtà) sull’affare imbastito con l’Atalanta comunque c’è: “Ilicic in un mercato come questo me lo piglio volentieri”, “Io spero che venga, forse molti non capiscono quanto sia forte” e infine “Ragazzi se arriva va benissimo, non mi lamento proprio, anche perché dobbiamo ammettere che la partenza del turco ci ha messo in difficoltà”.


Tags: milan mercato Josip Ilicic

Articoli Correlati