Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ottavio Bianchi vuota il sacco su caso-Insigne e su Mourinho

05/03/2022 08:59

Ottavio Bianchi vuota il sacco su caso-Insigne e su Mourinho |  Sport e Vai

  «I calciatori più forti sono in Premier, al Psg, al Bayern. Barcellona e Real Madrid hanno fatto qualche passo indietro negli ultimi due anni. Ma se pensi che il Barcellona, quarto in Spagna, è venuto a Napoli e ne ha dati quattro alla nostra migliore squadra, le conclusioni sono poco piacevoli». Ottavio Bianchi si confessa al Corriere dello sport. Il tecnico del primo storico scudetto del Napoli dice

    «In questo momento il Napoli è più forte di Milan e Inter. Col caso Insigne Napoli ha dimostrato di essere una città più matura e consapevole. Società e calciatore hanno fatto i rispettivi interessi. Situazioni del genere all’estero sono all’ordine del giorno».

Il calcio di oggi gli piace meno


    «Le partite le guardo, spesso senza arrivare fino in fondo. Dopo due minuti tolgo l’audio. Il canto e il controcanto proprio non mi interessano. I tecnicismi dialettici li trovo irritanti. Sono il cultore della semplificazione, il calcio è semplicità e anche il racconto della partita deve esserlo».

C'è spazio anche per un giudizio su Mourinho

    «Ho un’ammirazione totale per Mourinho, dico sul serio. Altri, al posto suo, non sarebbero sopravvissuti alle difficoltà di gioco e classifica della Roma, lui non ha perso un grammo di considerazione, i tifosi lo venerano nonostante Roma non sia semplice».


Tags: mourinho Bianchi insigne

Articoli Correlati