Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Osimhen, senza coppa d'Africa spunta data del rientro

02/01/2022 10:43

Osimhen, senza coppa d'Africa spunta data del rientro |  Sport e Vai

Ha rischiato di perderlo fino a febbraio inoltrato ma ora sogna di vederlo in campo in tempi accettabilissimi. Costretto dal Covid a rinunciare (a malincuore) alla Coppa d'Africa, Victor Osimhen, che si stava ancora riprendendo dalle conseguenze dell'infortunio al volto dopo lo scontro con Skriniar e l'operazione chirurgica, si trova attualmente in isolamento a Lagos e potrà rientrare in Italia solo dopo che si sarà negativizzato ma paradossalmente il Napoli potrebbe averlo prima del previsto.

Avesse partecipato alla coppa d'Africa, con la sua Nigeria candidata per arrivare almeno in semifinale Spalletti lo avrebbe riavuto a disposizione quasi a metà febbraio visto che al rientro Osimhen avrebbe dovuto osservare 10 giorni di quarantena.

Se il bomber invece si negativizza nel giro di una settimana, sarà visitato a Napoli dal professor Gianpaolo Tartaro, che lo ha sottoposto all’intervento chirurgico maxillo-facciale lo scorso 23 novembre, per ridurre le fratture alla zona orbitale sinistra del viso. Col nulla osta definitivo, e l’aiuto della mascherina, Osimhen potrà riprendere l’attività ed è possibile che nella seconda metà di gennaio, anche se solo per qualche spezzone di partita, possa tornare a indossare la maglia azzurra. Magari potrà capitare a Bologna, il 16 gennaio.


Tags: napoli Coppa d'Africa osimhen

Articoli Correlati