Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Osimhen avrà paura dei contatti fisici? Risponde il chirurgo

16/01/2022 09:15

Osimhen avrà paura dei contatti fisici? Risponde il chirurgo |  Sport e Vai

Domani contro il Bologna andrà in panchina e probabilmente giocherà qualche minuto per riprendere confidenza con il campo ma quali sono le condizioni attuali di Osimhen e fino a quando dovrà usare la maschera protettiva dopo l'intervento chirurgico a seguito dello scontro con l'interista Skriniar? Il Napoli ha bisogno come il pane del suo bomber e non solo per i gol. A spiegare tutto è Giampaolo Tartaro, il chirurgo che a novembre ha operato il giocatore e che dice alla Gazzetta dello Sport

" Se oggi è guarito lo deve soprattutto alla sua serietà, alla capacità di restare concentrato. Da un punto di vista tecnico è guarito. Ma parliamo di un atleta che deve riacquisire movimenti e ritmi da partita che gli mancano da quasi due mesi. Per certi versi Victor con la faccia ci lavora. Sotto l’aspetto psicologico, avendolo conosciuto, non credo possa avere paura dello scontro fisico".

"Le sue fratture sono tutte guarite da un punto di vista medico, ma è chiaro che è un po’ più debole rispetto a un atleta che non ha mai avuto fratture. Per questo sarà indispensabile che porti la mascherina sino alla fine di marzo. Anzi fra un paio di settimane, dopo averla testata sul campo, e sulle indicazioni del giocatore, ne realizzeremo una nuova ancora più leggera".


Tags: napoli intervento chirurgico osimhen

Articoli Correlati