Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Osimhen a tutto campo e svela un particolare sul contatto con Tomori

11/03/2022 15:05

Osimhen a tutto campo e svela un particolare sul contatto con Tomori |  Sport e Vai

Victor Osimhen si racconta a tutto campo. L’attaccante nigeriano del Napoli è infatti intervenuto alla trasmissione Radio Goal per parlare del suo momento e di quello della squadra. Il team partenopeo ha sciupato una clamorosa occasione per provare a dare l’assalto allo scudetto perdendo il big match casalingo contro il Milan. Ma ora non è il momento di mollare la presa e provare a concludere nel migliore dei modi la stagione a cominciare dalla prossima partita con il Verona.

La sconfitta col Milan ci ha fatto male. Non abbiamo fatto una grande gara ma siamo consapevoli di aver giocato contro una squadra molto forte. Abbiamo analizzato profondamente la partita e gli errori che abbiamo commesso ma è stata davvero dura da digerire. Conosciamo il Verona e sappiamo quanto sia difficile giocare nel loro stadio ma noi siamo pronti a dare tutto.

L’attaccante del Napoli torna anche sull’episodio da moviola che lo ha visto protagonista contro il Milan.

Ovviamente era fallo. Non ho cercato di simulare perché se l’avessi fatto avrei preso il cartellino giallo. Mi aspettavo che l’arbitro andasse al Var ma così non è stato. Peccato ma va bene, la decisione dell’arbitro è stata diversa e va accettata. Lo scudetto? Certo che ci crediamo e anche i tifosi devono farlo nonostante la sconfitta contro il Milan. Io ci credo tanto così come i miei compagni.

Osimhen parla anche del suo impatto con il calcio italiano, delle difficoltà che ha dovuto superare e del rapporto con Spalletti.

Sapevo che venire in Italia sarebbe stato importante per me. Ho imparato tanto anche dagli altri attaccanti, guardandoli e studiandoli. So che ho ancora da migliorare e sto lavorando per farlo. Spalletti è stato fondamentale per la mia crescita sin da quando è arrivato. Possono solo ringraziarlo, ma non solo io anche i miei compagni di squadra. E’ stato bravo a incoraggiarci sempre a prescindere dai risultati e dalle difficoltà legate soprattutto gli infortuni. Mi sento privilegio a percorrere questo cammino al suo fianco e so che potrà insegnarmi ancora tanto.


Tags: napoli luciano spalletti victor osimhen

Articoli Correlati