Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ordine: Su Donnarumma c'è chi decide più di Raiola

29/04/2021 08:22

Ordine: Su Donnarumma c'è chi decide più di Raiola |  Sport e Vai

Due i temi fondamentali trattati da Franco Ordine nel suo editoriale per Milannews. La firma de Il Giornale si sofferma su Pioli, prendendone le difese in un momento in cui tanti lo criticano e sul caso Donnarumma. In merito a Pioli gli riconosce tre meriti su tutti

 1) cambiato il sistema di gioco reso più spettacolare e competitivo; 2) dato armonia e serenità al gruppo di lavoro; 3) valorizzato alcuni giocatori (ultimo Tomori); 4) nella comunicazione mai una sbavatura. Può darsi -perché ci sono le condizioni in classifica, calendario alla mano- che il Milan non riesca ad entrare nel quartetto Champions. Non per questo lo metterei fuori dal futuro. Quando è arrivato c’era una squadra allo sbando, una classifica da retrocessione e un club spaccato in due anime.

Poi si passa a Donnarumma

Non mi unisco al coro di quelli che mettono in croce Donnarumma per il risolino nell’incrociare Reina alla fine di Lazio-Milan. Ai miei occhi pesa di più il suo comportamento in materia di rinnovo contrattuale. E non perché sia contrario al trasferimento a Torino. Se è convinto lui, lo faccia. Trovo invece censurabile il suo silenzio sull’argomento dopo aver fatto sapere in privato che “mai lascerò il Milan a zero”. Mi dicono: incide di più il papà don Alfonso in società con Raiola nel dividersi la torta delle provigioni. Può essere. Se segue la pista del denaro non avrà una carriera degna. Ma sul punto vorrei completare il mio pensiero parlando della sua successione da capitano. La persona giusta da scegliere è Davide Calabria che incarna in qualche modo la migliore tradizione milanista. D’altro canto Romagnoli, seguendo Raiola, farà la stessa fine di Donnarumma. Con una sola differenza: che a lui non sarà offerto da Maldini uno stipendio da capogiro.

 


Tags: pioli Calabria Donnarumma

Articoli Correlati