Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ordine: Se Elliott lo pensa sbaglia di grosso

03/06/2021 08:23

Ordine: Se Elliott lo pensa sbaglia di grosso |  Sport e Vai

Si sofferma sul mercato del Milan Franco Ordine nel suo editoriale per Milannews. La firma de Il Giornale applaude il club per la mossa fatta su Donnarumma e quella che presumibilmente farà per Calhanoglu ma avvisa

Elliott non può e non deve dormire sugli allori. Se pensa che il bonus conquistato nell’affare Donnarumma gli valga come lascia-passare per tutto il prossimo calcio-mercato, si sbaglia di grosso. Vanno benissimo le ricerche di un calcio sostenibile ma il ritorno in Champions dev’essere onorato da scelte e investimenti all’altezza della nuova sfida. Si può capire Giroud come vice Ibra perché spendere 60 milioni per Vlahovic è da fuori di testa ma sul dopo Calhanoglu e sul potenziamento del ruolo di attaccante di destra (con Saelemaekers come alternativa) non si possono fare calcoli al ribasso. Così come per il rinnovo di Kessiè che a casa Milan tutti danno per scontato e per il potenziamento di quel settore visto che a gennaio 2022 Kessiè e Bennacer partiranno per la coppa d’Africa.

Su Tonali c’è una insoddisfazione di fondo riferita al suo inserimento nel Milan molto più lento e tormentato del previsto e al riscatto oneroso da versare nelle casse del Brescia. I giovani-recita un vecchio adagio calcistico- vanno aspettati! Perciò a questo punto o Cellino concorda una diversa modalità trasformando il riscatto completo in pagamento a rate (tipo Morata con l’Atletico Madrid) oppure c’è il rischio concreto che Tonali rientri davvero al Brescia per fine prestito.


Tags: milan Donnarumma Sandro Tonali

Articoli Correlati