24/09/2022 10:43
La curva dell'Inter lo ha applaudito, mentre da quella del Milan sono piovuti fischi come sempre. E' ancora dura per Gigio Donnarumma giocare a San Siro. Ieri il portiere della Nazionale è stato tra i migliori contro l'Inghilterra ma c'è ancora chi non riesce proprio a perdonare il suo addio al Milan. E' il caso di Franco Ordine che, durante la puntata di Juventibus, ha detto
Bonucci ha detto una delle più clamorose sciocchezze della sua carriera da calciatore, oltre che di uomo. Ha detto ‘chi fischia Donnarumma è senza cervello’. Ma tu sei fuori di melone. Scusate, ma uno che va a uno spettacolo ha il diritto di fischiare se non gradisce lo spettacolo, il comportamento o la performance di un attore. Io sono per libero fischio in libero stadio, ma che è sta roba qua? Il comportamento di Donnarumma per me, dal punto di vista umano e dei suoi tentativi di raccontare una storia completamente diversa, merita la critica e la censura più aspra. Poi se tu vai allo stadio e pensi che quel giocatore abbia tradito la tua fede, la tua bandiera, il tuo tifo, tu devi essere libero di fischiarlo prima, durante e dopo“
Fioccano i commenti: "ma seriamente su tutti giornali ha preso 7 per una doppia parata che farei anche io oggi, non allenato, a 40 anni?", oppure: "Io avrei accolto Donnarumma con una ovazione, è anche grazie a lui se abbiamo in porta Maignan" e ancora: "leggo giudizi pesanti su noi milanisti perché abbiamo fischiato Donnarumma. I fischi sono meritatissimi per un ometto che quando indossava la nostra gloriosa maglia pensava alla Juve e ai soldi! Ha tradito i nostri valori! Io lo fischiero' sempre!" e infine: "Ma i milanisti che fischiano Gigio? Ma che problemi hanno… se so presi Maignan, perché lo soffrono ancora? Specialmente quando gioca per la tua Nazionale… bah non li capisco"