Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ordine: Sanches non è un campione, erede Kessie già c'è

04/08/2022 08:03

Ordine: Sanches non è un campione, erede Kessie già c'è |  Sport e Vai

Dopo aver ricordato la figura di Vecchi, scomparso ieri, Franco Ordine si sofferma sul mercato del Milan nel suo editoriale per Milannews. Questi i passaggi principali

Dopo l’arrivo di De Ketelaere è partito il dibattito sul prossimo acquisto del nuovo Milan e ho capito subito che la scontata partenza di Renato Sanches per Parigi viene interpretata dai più come un insuccesso di Maldini e Massara. Sul punto vorrei esprimere velocemente alcune valutazioni: 1) si capiva da subito che l’attesa di Sanches era legata alla necessità del Psg di sfoltire la rosa dagli esuberi nel ruolo di centrocampista; 2) non credo che le caratteristiche del portoghese coincidano esattamente con quelle di Kessiè del quale avrebbe dovuto prendere il posto; 3) molti osservatori hanno elencato, nelle settimane passate, i tanti infortuni e le assenze patite nella stagione precedente, non vorrei che diventasse adesso un campionissimo del ruolo. Non lo è. Sul tema aggiungo un giudizio che potrebbe avere il sapore di una provocazione. E in parte lo è. 

Continuo a leggere della voglia matta di sbolognare Bakayoko da Milanello. Io la penso diversamente. E credo che, recuperando lo smalto avuto nel passato durante il girone di ritorno con Gattuso in panchina, potrebbe diventare il sostituto ideale di Kessiè. Non sarebbe una impresa titanica per Pioli che ha già recuperato al rendimento ottimale gente (Florenzi, Rebic, Messias, Giroud) considerata ormai avviata verso il declino. È come per Perisic all’Inter. Vi ricordate il primo giudizio di Antonio Conte? Poi ebbe l’onestà intellettuale di riconoscere l’errore e adesso l’ha voluto al Tottenham.


Tags: milan bakayoko Renato Sanches

Articoli Correlati